Aziende e Fondazioni
Insieme per grandi imprese
Sono molte le aziende e le fondazioni, grandi e piccole, che collaborano con Progetto Itaca. Per ognuna valutiamo la fattibilità e la natura di una partnership che valorizzi entrambe le parti, uniti dalla volontà di fermare lo stigma e supportare le persone che soffrono di disagio psichico e i loro famigliari. Insieme condividiamo sogni e valori, che la nostra unione trasforma in realtà.
Fai una donazione liberale
Coinvolgi i tuoi colleghi o clienti
Le possibilità di collaborazione con le aziende sono numerose,
ci impegniamo sempre per trovare le formula migliore per soddisfare le esigenze aziendali.
Per maggiori informazioni, contattare [email protected]
Benefici fiscali per i donatori
Le imprese possono dedurre l’intera donazione, in denaro o in natura, dal proprio reddito complessivo dichiarato per un importo non superiore al 10% del reddito; se la deduzione risultasse maggiore, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il 4°, fino a concorrenza del suo ammontare (esempio, una donazione effettuata nel 2021 può essere scontata persino fino al 2026).
N.B. Per usufruire del trattamento fiscale sopra descritto, è sufficiente che il donatore possa dimostrare il trasferimento di denaro. Devono essere utilizzate unicamente modalità tracciabili: assegno, bonifico bancario, bollettino postale, carta di credito.